New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

turbina, Sostituzione turbina(maggiorata)

« Older   Newer »
  Share  
eagle82
view post Posted on 7/9/2009, 09:26




Grazie mille per le risposposte ragazzi!!!
comunque la mia intenzione e' quella di elaborare la macchina, in tutto quello sia necessario...
Vi dico come sto' lavorando e poi, aspettero' consigli e critiche che fanno sempre bene...
Per adesso sono in possesso (ma ancora non montato) di filtro,intercooler...
Mentre quello in fase di acquisto e': scarico magnaflow,disci baffati e forato + pasticche tarox,molle eibach pro kit,catalizzatore 200 celle,frizione rinforzata,down pipe,e mappatura...
pero' per questi ultimi due devo sapere se si aggiunge alla lista turbina o no...
e' un dramma...
non so' veramente che fare, perche non riesco a trovare una turbina che ci vada bene senza dover diventare matti con accopiamenti vari,pero' fatto 30 mi piacerebbe fare 31...
voi non sapete quale potrei montare vero?
che ne pensata...
via a consigli e critiche...
 
Top
eagle82
view post Posted on 8/9/2009, 15:36




Davvero non sa' nessuno cosa potrei montare?
 
Top
naclio
view post Posted on 8/9/2009, 15:56




Plug&Play per la clio non ne esistono, tanto + a geometria variabile. Quindi cmq vada te la deve adattare un buon preparatore. Vai di Garrett e sei apposto :D
 
Top
Crono88
view post Posted on 9/9/2009, 12:40




sostituire la turbina su un motore del genere con una più grande o comunque più prestazionale secondo me non è saggio...
 
Top
eagle82
view post Posted on 9/9/2009, 12:54




perche'?


quali sono i contro?
 
Top
Crono88
view post Posted on 9/9/2009, 13:02




bè non stiamo parlando di un 2.0 mivec della lancer evo...sono motori che hanno dei limiti di sopportazione entro i quali funzionano bene..poi tutto può succedere..è una cosa delicata,io non la farei
 
Top
eagle82
view post Posted on 9/9/2009, 15:08




si ho capito....
la mia non sarebbe una elaborazione estrema, e la sostituzione della turbina punta a far lavorare il tutto il piu possibile in modo rilassato...
sarebbe peggio spigere la mia a valori alto che metterne una maggiore che per erogare la stessa pressione lavora in modo piu' tranquilla...

grazie mille per il consiglio!!!

non e' che magari mi sai indicare una turbina che si avvicina il piu' possibile alla mia come attacchi?
 
Top
Crono88
view post Posted on 9/9/2009, 15:18




se la pressione resta la stessa non dovrebbero esserci problemi (credo)...per avere la certezza puoi chiedere a degli esperti ...www.lancerevoclub.it vai nel forum e chiedi in off topic...di che ti ha mandato crono
 
Top
naclio
view post Posted on 9/9/2009, 17:03




Diciamo che le turbine a geometria variabile in se per se non sono il massimo per spingersi su come potenze. Se vuoi la certezza devi metterne una a geometria fissa con tutti gli inconvenienti del caso (Vedi turbolag)
 
Top
Il Garla
view post Posted on 9/9/2009, 18:10




CITAZIONE (eagle82 @ 9/9/2009, 16:08)
sarebbe peggio spigere la mia a valori alto che metterne una maggiore che per erogare la stessa pressione lavora in modo piu' tranquilla...

mi sa che c'è un pò di confusione, cioè..se maggiori la turbina non lavorerai con la stessa pressione attuale ma stressandola meno perchè è più grossa!..quando schiaccerai l'acceleratore la pressione sarà molto più elevata, con ovvie conseguenze sulle altre parti meccaniche! :wacko:

ti faccio un'esempio..se io con il TCE che gira normalmente a basse pressioni (es. 0.8 bar )..volessi cambiare la mia turbina per non stressarla meno con una maggiorata tipo quella che monta la wrx che solitamente gira su 1.6 fisso..come potrei fare?..la pressione per il mio motore è troppa e limitare quella turbina a 0.8 credo sia uno spreco immane oltre che controproducente per la stessa..ora non sono un preparatore..ma il concetto dovrebbe esere questo..sbaglio?

 
Top
naclio
view post Posted on 10/9/2009, 09:01




Bravo Boss, in fase di elaborazoine è + facile spaccare ilmotore che la turbina :D
 
Top
eagle82
view post Posted on 10/9/2009, 19:06




Prima di tutto grazie per le ripsposte...
poi il concetto che volevo esprimere io e' il seguente:
La mia turbina adesso spinge ad 0,5(numero a caso),dopo la rimappatura la mia spingerebbe ad 0,8(altro numero a caso),quindi la porto a lavorare di piu'.
io vorrei trovare una turbina che di norma lavora agli ipotetici 0,8 come la mia agli 0,5...
Spero di esser riuscito a farmi capire,ed il problema e' proprio quello nel trovare questa turbina...
o meglio ho trovato chi mi maggiorerebbe la mia, ma io ne voglio un altra ,la mia dere restare come e'!
 
Top
Crono88
view post Posted on 12/9/2009, 12:03




ti ripeto,per avere la certezza chiedi su quel forum
 
Top
Marco105dci
view post Posted on 12/9/2009, 15:06




io in quanto a preparazioni non sono tanto ferrato ma ripeto se anche trovassi questa ipotetica turbina cmq lavorando con pressioni maggiori sollecita molto di più altri organi del motore e x poter essere sfruttata riducendo i danni dovresti avere oltre che componenti adatti anche un impianto di aspirazione totalmente diverso, x assurdo con quello che stai spendendo ora e quello che spenerai in caso di problemi futuri o manutenzioni varie ti conviene prendere un motore nuovo di cilindrata maggiore e farlo adattare alla clio il che non so se sia fisicamente possibile oltre che diventare una spesa improponibile
 
Top
28 replies since 4/9/2009, 10:09   1233 views
  Share