Il Garla |
|
| CITAZIONE (eagle82 @ 9/9/2009, 16:08) sarebbe peggio spigere la mia a valori alto che metterne una maggiore che per erogare la stessa pressione lavora in modo piu' tranquilla... mi sa che c'è un pò di confusione, cioè..se maggiori la turbina non lavorerai con la stessa pressione attuale ma stressandola meno perchè è più grossa!..quando schiaccerai l'acceleratore la pressione sarà molto più elevata, con ovvie conseguenze sulle altre parti meccaniche! ti faccio un'esempio..se io con il TCE che gira normalmente a basse pressioni (es. 0.8 bar )..volessi cambiare la mia turbina per non stressarla meno con una maggiorata tipo quella che monta la wrx che solitamente gira su 1.6 fisso..come potrei fare?..la pressione per il mio motore è troppa e limitare quella turbina a 0.8 credo sia uno spreco immane oltre che controproducente per la stessa..ora non sono un preparatore..ma il concetto dovrebbe esere questo..sbaglio?
|
| |