New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Verniciatura auto

« Older   Newer »
  Share  
m.noce89
view post Posted on 27/6/2011, 12:31




Salve. Come da titolo della discussione vorrei verniciare la mia clio perchè il colore che ho ora (qche non so manco definire che colore sia sembra quasi indaco ) non mi piace. Ho visto una twingo blu elettrico e mi sono innamorato di quel colore. Secondo voi quando andrei a spendere? accetto consigli
 
Top
il.panta.tce
view post Posted on 27/6/2011, 12:38




con gli atti vandalici nulla :lol: :lol: :lol: :P
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 27/6/2011, 13:33




Con gli atti vandalici lo stesso spendi, visto che una parte la devi pagare comunque tu (a seconda del contratto cambia la percentuale).

Di solito per verniciare completamente un'auto cambiando il colore devi andare sui 4.000-5.000€ per fare un lavoro come si deve ;)
 
Top
m.noce89
view post Posted on 27/6/2011, 14:07




Mmmmmmmm un po troppo per le mie tasche.... Cosa mi consigliate per dare un po più di vita ad un colore molto noioso
 
Top
il.panta.tce
view post Posted on 27/6/2011, 14:40




CITAZIONE (Mrk_4612 @ 27/6/2011, 14:33) 
Con gli atti vandalici lo stesso spendi, visto che una parte la devi pagare comunque tu (a seconda del contratto cambia la percentuale).

Di solito per verniciare completamente un'auto cambiando il colore devi andare sui 4.000-5.000€ per fare un lavoro come si deve ;)

non è detto assolutamente! per sfortuna mi hanno graffiato la macchina diverse volte e per averla così com'è ora non ho speso un euro, neppure la franchigia...


comunque se ci fai vedere una foto di com'è possiamo consigliarti meglio che modifiche fare ;)
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 14:42

Clio 1.5 dci 85cv "le iene"

Group:
Administrator
Posts:
1,320
Location:
Pomigliano d'arco (NA)

Status:


perchè nn ci posti una foto? così alutiamo meglio ;)
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 27/6/2011, 14:55




CITAZIONE (il.panta.tce @ 27/6/2011, 15:40) 
non è detto assolutamente! per sfortuna mi hanno graffiato la macchina diverse volte e per averla così com'è ora non ho speso un euro, neppure la franchigia...


comunque se ci fai vedere una foto di com'è possiamo consigliarti meglio che modifiche fare ;)

Come ho detto dipende dal contratto, ma la maggior parte delle volte un minimo lo devi mettere tu, per es. con la mia assiucrazione c'è uno scoperto del 15%.

Poi se tu la graffi "tutta" e lo fai con gli atti, comunque andresti a verniciare solo l'esterno e non è quindi un lavoro completo.

Esiste sempre il car wrapping, con 2000€ rivesti tutta l'auto con la pellicola del colore che vuoi ;)
 
Top
m.noce89
view post Posted on 27/6/2011, 15:45




ecco le foto della mia macchina




un'altra mia idea era quella di fare una striscia tricolore che attraversa tutta la macchina sul lato guidatore oppure gli specchietti con la bandiera dell'italia stile mini che li ha dell'inghilterra
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 27/6/2011, 16:16




Odio strisce e striscioline varie :sick:

Comunque, come mai hai preso l'auto di un colore che non ti piace? :huh:
 
Top
m.noce89
view post Posted on 27/6/2011, 16:48




allora sia perchè i soldi che potevo spendere erano pochi sia perchè ho trovato l'occasione di una macchina bella e giovanile....l'unica pecca il colore appunto e vorrei migliorare un po' senza spendere troppo
 
Top
il.panta.tce
view post Posted on 27/6/2011, 18:49




il wrap è una buona idea ma anche li lo fai solo all'esterno perchè totale sarebbe inutile e troppo dispendioso
cmq scusa senza offesa, so che non tutti possiamo permetterci l'auto dei sogni, me compreso, ma quel colore è veramente il piu brutto del campionario! è più bella la panda di fianco ahhaha XD
secondo me potresti prima di tutto rimuovere tutte le decal rip carl eccetera e lisciale il portellone e poi tetto, cofano e cerchioni neri, già cambia secondo me.. per fare questo diciamo che a occhio e croce spenderesti un 250-350 euro più o meno
 
Top
m.noce89
view post Posted on 27/6/2011, 18:54




però conta che la macchina era usata...
CITAZIONE
lisciale il portellone e poi tetto, cofano e cerchioni neri

non sono super esperto potresti spiegarti con parole elementari data la mia esperienza uguale a 0??
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 27/6/2011, 19:01




Be si, io prima di prendere la clio dovevo prendere un'auto usata, ho preferito farmi il giro del mondo e aspettare l'auto del colore giusto perchè secondo me quella è una selta cruciale visto che sarà il colore che terrai per tutta la vita dell'auto.

Comunque il panta di consigliava di fa verniciare alcune parti delle auto in nero, in modo da spezzare e così abbellirla un po ;)
 
Top
m.noce89
view post Posted on 27/6/2011, 19:08




capito....per rimuove l'adesivo rip curl in che modo lo faccio?

il panta ho visto che sei di milano...qualche consiglio per un buon carrozziere visto che sono li per lavoro?
 
Top
Il Garla
view post Posted on 27/6/2011, 19:08




magari dicci su che spesa max vuoi stare, così riusciamo a consigliarti meglio su quale lavoro secondo noi potrebbe dare una nuova luce alla tua clio! ;)
 
Top
24 replies since 27/6/2011, 12:31   660 views
  Share