New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

colorazione plancia

« Older   Newer »
  Share  
Esciosito
view post Posted on 22/2/2010, 08:57




Ciao a tutti, volevo un consiglio da voi esperti:

La mia clio ha la plancia nera lato superiore e beige lato inferiore. Ho gia vernciato con mia grande sooddisfazione le modanature che separano i 2 colori e devo dire la veritą, il risultato č venuto ottimo.

Dato che ho ordinato le fodere per i sedili nere, credo che questo stacco di colore nero/beige stonerą, quindi mi domandavo se potessi colorare di nero anche il resto della plancia o sarebbe il caso di trovare direttamente delle parti sostitutive. Nello specifico, dato che le modanature satinate sono venute bene, quindi credo che verniciare non sia un problema, ho paura che il nero non venga uguale a quello originale e che quindi si noterą che č stato verniciato da me...

Che dite? Posso provare? Nel caso che nero uso? Opaco, lucido o ne esistono altri tipi? Come procedimento seguo lo stesso per le modanature??
(1 mano di aggrappante per plastiche, 2 mani di vernice colorata, 1 o 2 mani di trasparente) :wacko:

Grazie in anticipo

 
Top
as80
view post Posted on 22/2/2010, 23:44




a mio parere direi di lasciar perdere la verniciatura della plancia, non uscira mai nera come la parte superiore.
poi sč non sbaglio non č liscia, ma ruvida quindi un po difficile da "copiare"...
opterei per il cambio dei pezzi, anche perchč fare le modanature e la plancia č un po diverso!!!
 
Top
Angelux
view post Posted on 23/2/2010, 23:05




se non vuoi rischiare come colore usa il nero lucido e poi un trasparente lucido con la stessa base....nel senso acrilico vernice,acrilico pure il trasparenete....spero comunque che la plancia sia liscia e non rugosa....se č rugosa sono cavoli....non viene bene se č liscia la scartavetri e poi gli dai tutto il resto
non ti sbagliare xche sennņ non attacca bene....
comunque regolati di una cosa...la macchina sotto al sole tende ad ammorbidire la vernice....quindi non ne mettere troppa....fai prima una prova....

se ti servono altri consigli chiedi pure...
 
Top
2 replies since 22/2/2010, 08:57   164 views
  Share