New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

smontaggio pomello cambio e manopola freno a mano

« Older   Newer »
  Share  
Il Garla
view post Posted on 3/1/2010, 20:47




CITAZIONE ([MR-CLIO197] @ 29/12/2009, 10:24)
fatto garla

perfetto, grazie! ^_^
 
Top
Esciosito
view post Posted on 21/2/2010, 18:15




Anche io lo cambiai...peccato non aver pensato al phon, perchè per togliere la plastica mi sono messo con martello e cacciavite a mo di scalpello e ho buttato una giornatta intera per toglierlo...

@Giovy: dato che sulla fiesta avevo un cambio più basso, si può tagliare senza problemi questo della clio?? Come hai fatto?? Posso avere problemi di qualche genere??
Grazie
 
Top
naclio
view post Posted on 21/2/2010, 20:01




Se accorci la leva di un paio di cm problemi non ce ne dovrebbero essere anche se secondo me già cambiando il pomello con uno + corto un po' cambia la differenza di lunghezza.
 
Top
Esciosito
view post Posted on 21/2/2010, 20:16




Si infatti è leggermente più basso, ma è impercettibile. Mentre sulla mia vecchia macchina, la differenza si sentiva e non so se perchè più basso o forse più grosso...ma era molto più comodo...

@naclio : vedo con piacere che siamo compaesani ;) hai mica qualche consiglio su negozi nelle nostre zone che potrebbero essermi sfuggiti? Io sono di Fuorigrotta, quindi credo che nei dintorni li ho visti più o meno tutti.

Ciao e grazie.
 
Top
naclio
view post Posted on 21/2/2010, 20:32




CITAZIONE (Esciosito @ 21/2/2010, 20:16)
Si infatti è leggermente più basso, ma è impercettibile. Mentre sulla mia vecchia macchina, la differenza si sentiva e non so se perchè più basso o forse più grosso...ma era molto più comodo...

@naclio : vedo con piacere che siamo compaesani ;) hai mica qualche consiglio su negozi nelle nostre zone che potrebbero essermi sfuggiti? Io sono di Fuorigrotta, quindi credo che nei dintorni li ho visti più o meno tutti.

Ciao e grazie.

A ottimo non sapevo, finalmente un altro compaesano.
Bè io come negozi conosco Boffa Tuning che si trova in zona Vomero/Arenella , Vassura a Poggioreale e poi un altro di cui non ricordo il nome a Marano.
Questa sera se vedo un amico mi faccio dire di un negozio che conosce lui dalle parti di Casoria che dovrebbe essere ben fornito
 
Top
Esciosito
view post Posted on 21/2/2010, 20:56




ok ti ringrazio, cosi vedo se trovo il bracciolo come il garla e vediamo se riusciamo a risparmiare qualcosa rispetto ad ebay...ciao e grazie
 
Top
Emanuele.80
view post Posted on 22/2/2010, 11:34




Salve, io devo smontare il pomello del cambio (cambio a 6 marce) non per sostituirlo, ma solo perchè devo togliere la mostrina attorno alla cuffia del cambio per farmela riverniciare (rovinata da un profumo....).
E' attaccata alla cuffia con delle graffettone e incollata, quindi preferirei non staccarla ma togliere tutto cuffia+mostrina.

Il pomello pare non staccarsi ma non ho provato tirando con molta molta forza per paura di rompere qualcosa, dite che posso tirara fin che viene via, e poi rimontarlo senza che il fissaggio poi risulti lasco e poco stabile?
 
Top
Emanuele.80
view post Posted on 23/2/2010, 11:05




mmmm... ho telefonato a un meccanico Renault e ha detto che il pomello viene via a pressione, ma poi è da buttare!
Io devo solo togliere la cuffia del cambio, che senza togliere il pomello non viene via!
 
Top
[MR-CLIO197]
view post Posted on 4/3/2010, 20:52




CITAZIONE (Emanuele.80 @ 23/2/2010, 11:05)
mmmm... ho telefonato a un meccanico Renault e ha detto che il pomello viene via a pressione, ma poi è da buttare!
Io devo solo togliere la cuffia del cambio, che senza togliere il pomello non viene via!

ti ha dato un info non corretta....

il 6 marcie non lo butti se viene via senza spaccarlo(questo l ho fatto io ecco perche ti dico)


il 5 marcie sei costretto a distruggerlo... quindi da buttar via.......... che clio hai?
 
Top
Emanuele.80
view post Posted on 4/3/2010, 22:17




Io ho il 6 marce comunque grazie mille ho già risolto facendo un altra cosa.
Io dovevo smontare la mostrina grigia attorno alla cuffia del cambio per farla verniciare, allora ho staccato tutte le graffette che attaccano la pelle alla mostrina e e poi le ho riattacate, così non ho avuto bisogno di tigliere la cuffia. Un lavoro un po' certosino ma ha funzionato.
 
Top
[MR-CLIO197]
view post Posted on 5/3/2010, 14:09




ok ;) ben fatto ;)
 
Top
*mr.ppv
view post Posted on 31/3/2010, 16:04




ciao io ho acquistato una manopola per il freno a mano
solo che adesso mi trovo un pò in difficoltà....
è proprio necessario tagliare quella di serie? non c'è un modo per smontarla?
 
Top
*mr.ppv
view post Posted on 2/4/2010, 15:03




nessuno che magari l'ha già fatto che può aiutarmi? :(
 
Top
Lord_of_War
view post Posted on 23/1/2011, 15:09




io ho una leva del cambio della sparco e la clio 2010..il procedimento per togliere quella di serie è lo stesso che per le altre clio??..perchè non vorrei fare danni!
 
Top
bersy89
view post Posted on 23/1/2011, 17:24




presumo di si, dato che la clio 3.1 e 3.2 sono identiche come interni ;)..
 
Top
94 replies since 14/5/2009, 21:05   11893 views
  Share