New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Pulizia scarico

« Older   Newer »
  Share  
bd_89
view post Posted on 20/1/2009, 00:41




prova con la pasta lucidante... e poi spruzza un un po di silicone spray in un panno asciutto e pulito e passalo nella parte cromata... ti garantisco che dopo lucica...
 
Top
Marco105dci
view post Posted on 20/1/2009, 18:53




CITAZIONE (naclio @ 19/1/2009, 19:10)
io non me lo ricordo molto lo scarico di serie, ma se non erro non è acciaio Inox, ma ha solo la cromatura nella parte finale. forse i materiali che hanno utilizzato non sono il massimo, strano cmq considerando che dovrebbe essere della sebring

Si è della sebring di solito quasi tutti hanno solo la parte finale cromata, boh vai a sapere tu come li fanno
 
Top
naclio
view post Posted on 20/1/2009, 20:06




è che quando sono così le strato di cromatura viene applicato sul normale acciaio, quindi è normale che con il tempo ed il calore la cromatura si rovini. Ben diverso il caso degli scarichi completamente in acciaio inox, che al limite perdono la brillantezza ma restano cmq belli cromati :D
 
Top
bd_89
view post Posted on 20/1/2009, 20:40




c'è da contare anche la corrosività dei fumi di scarico...
 
Top
marketti
view post Posted on 5/2/2009, 22:46




potresti provare con 2 cose: paglietta e wd-40
o c'è il SIDOL
 
Top
naclio
view post Posted on 6/2/2009, 11:27




io la paglietta la sconsiglierei, potrebbe graffiare la cromatura e farle perdere lucentezza.
 
Top
marketti
view post Posted on 6/2/2009, 11:58




mmm...puoddarsi <_< ..comunque lo faccio anche agli scarichi della moto..
cmq wd-40 con uno straccio
 
Top
[MR-CLIO197]
view post Posted on 14/6/2009, 00:57




se utilizzi il lava cerchi degli auto lavaggi viene via io alla vts cosi glie lo pulivo il magnum supersprint
e veniva nuovo (calcola che aveva 7 anni quello scarico...)
 
Top
Il Garla
view post Posted on 14/6/2009, 23:14




CITAZIONE ([MR-CLIO197] @ 14/6/2009, 01:57)
se utilizzi il lava cerchi degli auto lavaggi viene via io alla vts cosi glie lo pulivo il magnum supersprint
e veniva nuovo (calcola che aveva 7 anni quello scarico...)

quoto tutto..è quello che io da un pò faccio all'autolavaggio!..viene uno specchio! :D :D
 
Top
naclio
view post Posted on 15/6/2009, 19:30




meglio il mio che non si sporca allora :D non so come mai ma nonostante abbia il naftone non resta traccia di nero :D
 
Top
marco.ada
view post Posted on 16/6/2009, 10:49




CITAZIONE (naclio @ 15/6/2009, 20:30)
meglio il mio che non si sporca allora :D non so come mai ma nonostante abbia il naftone non resta traccia di nero :D

non so come fa a restare pulito... i miei Remus diventano neri sotto con la mia che è benzina.... comunque io per pulire lo scarico uso lo smack brilla acciaio e una spugna un po' ruvida, facendo così rimangono lucidi più tempo, anche se piove. se li pulisco solo con sapone normale quando piove diventano opachi...
 
Top
Il Garla
view post Posted on 2/4/2010, 11:51




ragazzi adesso anche il mio sul bordo nella parte inferiore si è annerito!..ho provato con lo sgrassarore dei cerchi, con il cillit bang ma niente..viene via ilnero a sprazzi sul tubo di destra ma non riesco a toglierlo completamente..consigli?.. :cry:
 
Top
Il Garla
view post Posted on 18/4/2010, 22:48




CITAZIONE (Il Garla @ 2/4/2010, 12:51)
ragazzi adesso anche il mio sul bordo nella parte inferiore si è annerito!..ho provato con lo sgrassarore dei cerchi, con il cillit bang ma niente..viene via ilnero a sprazzi sul tubo di destra ma non riesco a toglierlo completamente..consigli?.. :cry:

uppete!!..qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?? :(
 
Top
Simo_RS
view post Posted on 18/4/2010, 22:56




già provato con la benzina?...magari è catrame e si scioglie...
 
Top
Angelux
view post Posted on 18/4/2010, 22:59




ragazzi provate con la lana d'acciaio....
io non ci credevo poi me l'ha fatta vedere il mio carroziere sullo scarico cromato remus.....non graffia e torna subito lucida.....da passare a secco senza bagnarla...
 
Top
36 replies since 17/12/2008, 15:27   588 views
  Share