ragazzi cerchiamo di non fare confusione
, mi spiego..l'impianto di scarico è formato principalmente da collettori, catalizzatore, centrale e terminale..
..per quanto riguarda lo scarico di cui si sta parlando, che potete vedere anche sull'auto di marco e sulla mia, si intende appunto il terminale, inteso come parte finale dell'impianto di scarico; non di certo è inteso come "finalino" ovvero quelle aggiunte che vengono messe alle marmitte originali per un puro fatto estetico..
..chiarito questo posso dire a giona che lo scarico migliora certamente, anche se di un minimo (sostanzialmente in allungo), le prestazioni in confronto alla configurazione originale, dal momento che i gas di scarico hanno una maggior libertà di uscita..come sound sicuramente non è il massimo essendo un terminale "sportivo" ma omologato, cioè senti un pò la differenza dai 3000 giri in su ma niente di esagerato..
conta però che le prestazioni cambiando solo il terminale (intendo da marca a marca) saranno praticamente le stesse..l'unica cosa che cambierà veramente sarà il rombo!