New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum


 
Replying to fumo bianco dalla marmitta
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:bash.gif::biggrinthumb.gif::busted_cop.gif::bye1.gif::chair.gif::cheers.gif:
:drunk.gif::lolabove.gif::peace.gif::protest.gif::punk.gif::ranting2.gif:
:shocked.gif::specool.gif::thumbdown.gif::thumb_yello.gif::vertag.gif::wavetowel2.gif:
:wallbash.gif::worthy.gif::mfr_closed1.gif:   
Show All

File Attachments
ForumFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
alexclio3Posted: 4/9/2014, 16:20
certo che dire che il filtro del gasolio difettato e proprio da furbi, lo sanno tutti fumo bianco, olio ecc, fumo nero gasolio ecc
Maurizio36Posted: 4/9/2014, 05:59
salve a tutti...anche a me ha dato lo stesso problema...è la turbina!! io ho acquistato il kit revisione turbo (paraoli,guarnizioni,alberino e pompa olio) ma il problema sussiste ancora...
JeegaPosted: 21/3/2010, 18:53
Beh , non c'è molto da dire......la turbina è un componente un pò bizzarro.......

Si , quella Clio l'ho trattata davvero male e mi ha dato moltissime soddisfazioni.

Ho smesso di usarla a 250.000 Km solo perchè l'ho cambiata con l'Impreza.
alexgcPosted: 21/3/2010, 18:42
CITAZIONE (Jeega @ 21/3/2010, 17:26)
CITAZIONE (naclio @ 13/3/2010, 13:38)
Bè guarda le turbine Renault non è che sono tutta questa magnificenza in fatto di longevità

io con il 1.5 Dci ci avevo fatto 250.000 Km e l'unica cosa che ci ho fatto è la distribuzione e i tagliandi ogni 30.000 Km

Mai un problema e l'auto andava come un razzo.

tagliandi ogni 30.000.
non so che dire. la mia ne ha 65.000 e l'ho presa a dicembre che ne aveva 59.000 e già mi trovo a cambiare la turbina.
JeegaPosted: 21/3/2010, 17:26
CITAZIONE (naclio @ 13/3/2010, 13:38)
Bè guarda le turbine Renault non è che sono tutta questa magnificenza in fatto di longevità

io con il 1.5 Dci ci avevo fatto 250.000 Km e l'unica cosa che ci ho fatto è la distribuzione e i tagliandi ogni 30.000 Km

Mai un problema e l'auto andava come un razzo.
alexgcPosted: 21/3/2010, 13:36
no l'ha staccato perchè non sapeva dove stava il filtro del gasolio. io c'ero durante il tagliando e non ha attappato niente. col compressore ha pulito solo la scatola dov'è il filtro dell'aria
naclioPosted: 21/3/2010, 13:06
Bè il tubo dell'intercooler lo avrà staccato per pulire meglio tutto il circuito e non ha fatto per niente male, infatti anche se non lo avesse attaccato per bene, per assurdo, la turbina non avebbe dovuto friggersi visto che la versione da 70cv non lo ha eppure circola. Sporcizia mossa del compressore nemmeno credo sia la causa, anche xchè quello che si deposita sul fondo della scatola è poca roba e lì rimane, quindi dubito che possa essere la causa, magari la parte che poi porta al motore l'avrà tappata per evitare il passaggio.
alexgcPosted: 21/3/2010, 11:34
https://newcliotuningclub.forumfree.it/?t=42384956&st=15

in questo topic viene sconsigliata la turbina più potente
alexgcPosted: 21/3/2010, 11:09
si grazie.
un'altra cosa:
quando mi ha fatto il tagliando ha smontato il tubo dell'intercooler, poi sempre a tubo staccato ha cambiato il filtro dell'aria e ha pulito col compressore all'interno della scatola.
può essere dovuto a questo il knockout della turbina? magari è andata sporcizia all'interno e si è fregata
naclioPosted: 21/3/2010, 11:02
Ti posso assicurare che sia l'XTC che il Technos li fanno sia 5w40 che 10w40 la differenza è solo a livello di ceneri prodotte. Il Technos ne fa meno xchè sviluppato appositamente per motori che hanno il FAP e quindi hanno + problemi di intasamento. Sul liberetto dovrebbe esserci scritto che l'ideale è 0w40 o 5w40. Il primo te lo sconsiglio xchè essendo troppo liquido a freddo ti darebbe si la protezione ottimale ma anche un maggiore consumo. Quindi vai di classico 5w40 che non sbagli mai. Il 5w30 non va bene xchè non rispeta le specifiche Renault ma in genere è per i motori tedesci.
Non ti dico di prendere il Bardahl che potrebbe essere + costoso (ma sulla baia lo trovi anche a meno dell' IP) ma scegli sempre con curo l'olio che devi metere. Io al meccanico lo porto di persona xchè tante volte ti mettono quello che hanno a disposizione. Domani testerò il Motux X-clean che ho veramente pagato una fesseria € 8,50 litro. Poi, visto che di olii ne ho provati parecchi, farò una bella recensione per aiutarvi a scegliere :D